Come utilizzare al meglio l'app


Usare la nostra app è molto semplice. 

Appena la apri sul tuo smartphone, vedrai uno schermo con varie categorie di informazioni - un menu a tendina da sinistra con quelle più immediate e un'altro un po' più ampio e dettagliato.

Scrollando vedrai altre categorie ed informazioni. Clicca sulla categoria che ti interessa per aver accesso alle informazioni più dettagliate.

MENU

Per accedere al menu iniziale, cliccate sulle tre linette in alto a sinistra. Per cercare qualcosa usate la funzione cerca in alto a destra

 



CATEGORIE



Dopo che avrai selezionato una categoria nel menu, arriverai sulla pagina di quella categoria come puoi vedere sopra.

Sotto il nome della categoria puoi vedere una barra scorrevole che ti permetterà di rifinire meglio la tua ricerca. Per esempio, se selezioni Monumenti naturali, vedrai una lista di attrazioni partendo da quella più vicina a te (se hai consentito all'app di utilizzare la tua posizione corrente).

MAPPE

Sempre nella pagina della categoria, vedrai un "pin" in fondo a destra.



Se clicchi lì, vedrai la mappa della Sardegna con tutte le voci di quella categoria mostrate nella cartina. Se clicchi su uno dei punti sulla mappa, questo ti porterà ad una pagina con informazioni specifiche su quel posto.





CERCA

Per cercare nell'intera app, clicca nell'icona cerca, a forma di lente di ingrandimento, che trovi in alto a destra dello schermo.



Poi scegli se desideri trovare un articolo oppure un punto della mappa:



PREFERITI

Se vuoi salvare dei posti che vuoi poi visitare, puoi creare i tuoi preferiti: basta cliccare sulla stella che vedi in alto a destra mentre sei nalla pagina del posto che vuoi salvare. 



Poi basta andare su Preferiti nel menu iniziale per trovare quello che hai salvato.



E poi gestire i preferiti cliccando sul pennino in fondo a destra:



PREFERENZE

Per personalizzare l'utilizzo dell'app, clicca sull'ingranaggio che trovi alla fine del menu. Puoi decidere se visualizzare le distanze in km o miglie, svuotare la cache dell'app e consigliarla ad un amico.